Dal 17 al 25 marzo 2018
Se l’avversario è il tumore, c’è solo uno schema di gioco: prevenzione, stili di vita corretti e diagnosi precoce.
Dal 17 al 25 marzo 2018 torna la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, giunta alla XVII edizione.
La Sezione Provinciale di Roma della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) scende in campo con una serie di iniziative che hanno lo scopo di informare la popolazione e ribadire l’importanza di effettuare gli esami periodicamente.
Durante gli appuntamenti verranno distribuiti gli opuscoli e i manifesti sulla prevenzione dei quattro big killer, i tumori a seno, polmone, prostata e colon-retto che più colpiscono in Italia, secondo i dati del reparto Epidemiologia dei tumori del Centro nazionale di epidemiologia sorveglianza e promozione della salute dell’Istituto superiore di sanità.
Partner dell’edizione di quest’anno è la Lega Calcio di Serie A. Per l’occasione, infatti, domenica 18 marzo, tutte le squadre entreranno in campo portando lo striscione della LILT.
Sabato 24 Marzo 2018 Open Day al Salvator Mundi International Hospital dove, in collaborazione con LILT Roma, dalle 9.00 alle 13.00, si possono effettuare visite gratuite di prevenzione al seno e alle ghiandole salivari, rispettivamente a cura del dott. Leonardo Leone (Specialista in Chirurgia Senologica Oncologica) e del dott. Roberto Morello della LILT (Specialista in Otorinolaringoiatria Oncologica).
Per info e prenotazioni clicca QUI
Tante sono le iniziative a Roma previste per questa settimana!
Rimani connesso sui nostri social per scoprire le novità!